Riciclo della carta, un premio agli studenti del nostro Istituto Comprensivo!

Il Comune di Massa Lubrense, con il Progetto “Amici della Carta“, si è aggiudicato il bando del Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica) per l’assegnazione di un finanziamento a sostegno di attività di comunicazione locale dedicato ai comuni EcoCampioni della Campania.

E’ stato così bandito un concorso fra gli allievi delle Scuola Secondaria di Primo Grado per progettare un adesivo da distribuire alle utenze commerciali virtuose.

Schermata 2019-11-19 alle 22.15.35

E’ risultato vincitore il progetto di un gruppo di nostri allievi  intitolato “Qui si Ricicla”,  ideato da Emiliana Cacace, Sara Cappiello, Valentina Di Sarno, Carmela Guarracino e Alessia Mollo classe 1°B – I.C Bozzaotra (foto in alto).

Menzione speciale per l’originalità della tecnica rappresentativa ad un altro progetto ideato dai nostri allievi, intitolato “Se la carta riciclerai, aria pulita respirerai”, ideato da Martina Amitrano, Donato Leon Capitano, Gianmario Landolfi e Cataldo Ruocco classe 2°B – I.C Bozzaotra